Cerca
Close this search box.

Dieta biohaking

Il biohacking consiste nel tentativo di modificare il proprio stile di vita attraverso l’utilizzo di diversi metodi che possano in qualche modo “hackerare” la biologia del corpo per migliorarsi e sentirsi meglio con sé stessi sotto ogni profilo, fisico e mentale.

Si tratta di semplici azioni che migliorano sostanzialmente la salute dell’uomo: migliorare la qualità del sonno, riduzione dello stress, una maggiore esposizione alla luce del sole, e una buona e corretta alimentazione. Introdurre queste abitudini nelle nostre giornate può portare a dei risultati benefici tangibili.

In campo alimentare l’approccio biohacking si traduce nell’adozione di un regime basato su digiuno intermittente, incremento delle fibre, riduzione dell’apporto di zuccheri e l’ottimizzazione dei livelli di vitamina D.

Alla base del Biohacking vi è una scrupolosa ricerca individuale, pertanto, è buona norma affidarsi sempre a professionisti esperti che operano con l’intento di modificare la biologia per ottenere migliori prestazioni psicofisiche.

Skip to content