Cerca
Close this search box.

Dieta biohaking

Quando si pensa a un percorso di dimagrimento generalmente ci si focalizza unicamente sul numero che vediamo sulla bilancia e a come abbassarlo.In realtà il peso corporeo è un indice poco affidabile perché non rispecchia quella che è la reale composizione corporea.

Per tale motivo durante la visita vengono prese anche altre misurazioni standard come la circonferenza vita, ombelico e fianchi che aiutano a meglio inquadrare la situazione.

Per approfondire ulteriormente la realtà dell’individuo nei nostri studi viene eseguito un ulteriore esame di approfondimento: l’esame bioimpendenziometrico permette di ottenere una stima della composizione corporea sulla base della misurazione della quantità di acqua presente nel corpo.

Questo permette di conoscere la quantità di massa grassa e di massa magra dell’organismo sulla base delle quali si programma l’intervento dietetico, con l’obiettivo non solo di ridurre il grasso, ma anche quello di aumentare la massa muscolare, migliorare l’idratazione e raggiungere uno stato di benessere fisico totale.

Skip to content