Cerca
Close this search box.

Come eliminare il grasso addominale

Il grasso addominale è una forma di adiposità localizzata, causa principale di fastidiosi inestetismi come pancetta e maniglie dell’amore ma anche, in casi estremi, portatrice di rischi per la nostra salute.

L’accumulo di grasso può essere causato da una scorretta alimentazione, dall’ abuso di carboidrati, cibi spazzatura e alcolici, ma anche lo stress influisce sulla formazione della “pancetta”.

Infine, da non sottovalutare è il fattore ormonale, che diventa determinante soprattutto con l’avanzare dell’età.

Il primo passo per eliminare questo inestetismo è assumere abitudini alimentari corrette, supportate da un’attività fisica mirata.

Risulta chiaro che i fattori che generano il grasso addominale sono molteplici, ma per nostra fortuna esistono altrettanti consigli alimentari che possono aiutare a ridurla.

Come eliminare il grasso addominale esempio donna con pancia piatta

 

Alimenti benefici per eliminare il grasso addominale

Si consiglia il consumo di cereali integrali, cibi ricchi di fibre e Omega3 che favoriscono il senso di sazietà.

Fare uso anche di spezie come la cannella o lo zenzero che hanno effetto “brucia grassi”.

Vietati i fritti, le bevande gassate o alcoliche, i farinacei e i formaggi freschi. Si consiglia di praticare l’attività aerobica tramite esercizi cardio in modo di bruciare calorie con conseguente perdita di peso, associati ad esercizi addominali mirati .

Da non sottovalutare l’importanza degli esercizi di rafforzamento della muscolatura della schiena: una giusta postura contribuirà a tirare in dentro la pancia.

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Stampa

Sindrome di Sjogren

patologia infiammatoria sistemica; si tratta di una malattia cronica su base autoimmune, caratterizzata dalla distruzione di varie ghiandole esocrine (salivari, lacrimali e

Melone: proprietà e benefici

Il melone è un frutto presente sulle tavole quasi tutto l’anno. Povero di calorie, ricco di minerali e dall’elevato potere saziante è

Iperuricemie

aumentata produzione o ridotta escrezione di acido urico, prodotto finale del catabolismo delle purine

Test e analisi disponibili

Skip to content