Alimentazione e Prevenzione

La funzione che ricopre lo stile di vita nella prevenzione delle principali malattie cronico degenerative, è ormai noto da tempo e certo, e l’alimentazione rappresenta la fetta più grande della torta “stile di vita”.

La dieta (dal greco διαιτα=modo di vivere, abitudine) infatti rappresenta come ci dice il suo significato etimologico, racchiude tutti quelli aspetti che oggi concorrono a determinare uno stile di vita salutare o meno. L’alimentazione ha quindi un importantissimo ruolo preventivo e di miglioramento dello qualità della vita, ma possiede anche un vero e proprio ruolo terapeutico nella cura di numerose patologie.

Mangiare bene ed in modo salutare non significa però  regime alimentare di privarsi del piacere del cibo e stare perennemente a dieta, ma vuol dire aspirare ad avere un regime alimentare di qualità, con una dieta ricca e molto variata all’interno della quale possono rientrare delle occasionale concessioni.

Quello che veramente conta nello stile di vita è l’abitudine, e non l’eccezione.
E il nostro obiettivo sarà anche quello di trasmettervi questo messaggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Epatite

infiammazione del fegato, conseguente ad infezioni (epatiti virali), sostanze tossiche (alcol, farmaci, funghi velenosi come l’Amanita phalloides), malattie autoimmuni e fattori metabolici

melone proprietà e benefici

Melone: proprietà e benefici

Il melone è un frutto presente sulle tavole quasi tutto l’anno. Povero di calorie, ricco di minerali e dall’elevato potere saziante è

Test e analisi disponibili

Nutrizione

Per visita nutrizionale e vIsita nutrizionale sportiva

Endocrinologia

Per visita endocrinologica e ecografia

Test Genetici

Calorometria e bioimpedenziometrico

Test Metabolici Funzionali

Test costo energetico Test vo2max

C.Bogani

Sport Performance Lab