Cerca
Close this search box.

Metodi per controllare la fame

Un modo semplice e efficace per evitare l’eccesso di cibo è concentrare la propria dieta su alimenti sani e preparati in casa. 

E’ quindi innanzitutto consigliato limitare il consumo di farina bianca, alternandola alle farine integrali, e di mangiare con moderazione tutto ciò che è ricco di grassi e zuccheri, e ovviamente le carni lavorate.

Seguire una dieta di questo tipo ti fornirà un senso di sazietà maggiore per unità calorica. In questo modo, ti sarà più naturale escludere automaticamente tutti gli altri cibi che ti portano a mangiare anche quando non hai fame.

8 consigli utili

1- Mangiare abbastanza proteine: rispetto ai carboidrati, le proteine e alcuni grassi sono più efficaci per soddisfarla e mantengono l’appetito sotto controllo.

2- Bere acqua prima di ogni pasto

3- Mangiare più cibi ricchi di fibre: la ricerca suggerisce che la fibra può essere un soppressore dell’appetito efficace.

4- Fare esercizio fisico prima di un pasto: anche l’esercizio fisico è un altro soppressore dell’appetito.

5- Ridurre lo stress: la ricerca ha collegato lo stress con un aumento del desiderio di mangiare e di abbuffarsi. Il sonno regolare, i contatti sociali e il tempo trascorso in relax possono aiutare a combatterlo.

6- Evitare le calorie liquide.

7- Prestare attenzione al cibo che si mangia: importante , a tal proposito, prestare attenzione al cibo mentre si sta mangiando, piuttosto che concentrarsi su ciò che trasmette la TV.

8- Consumare alimenti a bassa densità calorica


Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Stampa

Ricetta : monoporzione cheesecake

La ricetta di oggi è una monoporzione di cheesecake, gustosa e veloce da preparare, proprio ciò che ci serve per addolcire questa

Test e analisi disponibili

Skip to content