Ricetta : monoporzione cheesecake

La ricetta di oggi è una monoporzione di cheesecake, gustosa e veloce da preparare, proprio ciò che ci serve per addolcire questa quarantena senza troppi sensi di colpa.

monoporzione cheesecake

Ingredienti:

– Biscotti secchi
– Agar agar
– Miele
– Olio extravergine di oliva
– Yogurt greco
– Philadelphia Light

Preparazione :

Per prima cosa tritare i biscotti secchi mettendoli all’interno di un sacchettino.

Prendere un piatto e un coppapasta rotondo e metterci all’interno i biscotti tritati.

Per compattarli un po’, mettere sopra un cucchiaio raso di olio extravergine di oliva e mescolarlo con i biscotti.

Mettere il tutto in frigorifero.

Preparazione della crema :

Mettere all’interno di una ciotola 50 g di Philadelphia e 100 g di Yogurt greco e mescolare.

Aggiungere due cucchiaini di miele e mezzo cucchiaino raso di Agar agar. Lavorare il tutto con fruste elettriche.

Una volta preparato il composto, metterlo sopra i biscotti e lasciarlo in frigo per un’ora circa.

Quando la cheesecake sarà pronta, potrà essere guarnita come meglio preferite, ad esempio con fragole e frutti di bosco.

Ecco il video completo:

 

Picture of Nutrizionista Susanna Agnello

Nutrizionista Susanna Agnello

Iscritta all'Albo Nazionale dei Biologi, con una solida formazione accademica e numerosi master in nutrizione sportiva, pediatrica e oncologica, unisco competenze teoriche e pratiche per promuovere la salute attraverso l’alimentazione. Ho esperienza come nutrizionista per team sportivi e relatrice in convegni, con un approccio multidisciplinare che abbraccia prevenzione, benessere e prestazioni.

Tutti gli articoli

Leggi anche ...

Test e analisi disponibili

Collana Mynutritional

Skip to content