Cerca
Close this search box.

Come eliminare il grasso addominale

Il grasso addominale è una forma di adiposità localizzata, causa principale di fastidiosi inestetismi come pancetta e maniglie dell’amore ma anche, in casi estremi, portatrice di rischi per la nostra salute.

L’accumulo di grasso può essere causato da una scorretta alimentazione, dall’ abuso di carboidrati, cibi spazzatura e alcolici, ma anche lo stress influisce sulla formazione della “pancetta”.

Infine, da non sottovalutare è il fattore ormonale, che diventa determinante soprattutto con l’avanzare dell’età.

Il primo passo per eliminare questo inestetismo è assumere abitudini alimentari corrette, supportate da un’attività fisica mirata.

Risulta chiaro che i fattori che generano il grasso addominale sono molteplici, ma per nostra fortuna esistono altrettanti consigli alimentari che possono aiutare a ridurla.

Come eliminare il grasso addominale esempio donna con pancia piatta

 

Alimenti benefici per eliminare il grasso addominale

Si consiglia il consumo di cereali integrali, cibi ricchi di fibre e Omega3 che favoriscono il senso di sazietà.

Fare uso anche di spezie come la cannella o lo zenzero che hanno effetto “brucia grassi”.

Vietati i fritti, le bevande gassate o alcoliche, i farinacei e i formaggi freschi. Si consiglia di praticare l’attività aerobica tramite esercizi cardio in modo di bruciare calorie con conseguente perdita di peso, associati ad esercizi addominali mirati .

Da non sottovalutare l’importanza degli esercizi di rafforzamento della muscolatura della schiena: una giusta postura contribuirà a tirare in dentro la pancia.

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Stampa

Gaucher – malattia di Gaucher

Disturbo da carenza enzimatica più comune tra le circa 50 malattie da accumulo lisosomiale di natura ereditaria, dovuta alla carenza dell’enzima glucocerebrosidasi,

Emocromatosi

patologia metabolica genetica, caratterizzata da un eccessivo accumulo di ferro nell’organismo

Diarrea

aumento del peso fecale giornaliero sopra i 250-300 g

Test e analisi disponibili

Skip to content